Per ottimizzare la tua esperienza di navigazione questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione si autorizza l'uso dei cookies. Maggiori informazioni  
Accetto
NOTIZIE

Anziani al "Centro": openday del Centro Diurno Athena di Montedomini!

Grazie a tutti per la numerosa partecipazione!

inaugurazione CD Athena_14 10 20195511.jpg
data notizia: 14/10/2019

Anziani al "Centro": openday del Centro Diurno Athena di Montedomini!

Lunedì 14 ottobre (dalle 11:00) presso Montedomini Sede

Questa mattina sono stati inaugurati i nuovi locali, completamente ristrutturati, del Centro Diurno “Athena” di Montedomini Sede: un centro nel cuore della città, rinnovato e modernizzato per accogliere e supportare ospiti e famiglie dei malati di Alzheimer a Firenze.

All’inaugurazione dei locali hanno partecipato: l’Ass. Andrea Vannucci (Ass.re Welfare e Sanità del Comune di Firenze), Luigi Paccosi (Presidente di Montedomini), Francesca Napoli (Vice-presidente di Montedomini), Giulio Caselli (Consigliere di Montedomini), Manlio Matera (Presidente AIMA Firenze) e Marco Nerattini (Direttore Società della Salute di Firenze).

Durante la mattinata è stato possibile esplorare i locali finemente rinnovati dal Centro Diurno “Athena” e tutte le attività che vi sono svolte: dai laboratori di stimolazione cognitiva, alle terapie occupazionali (pittura tematica, attività ludiche, letture animate e molto altro), la “doll therapy” e la Pet Therapy con Magda, il cane guida della Scuola Nazionale per Ciechi di Scandicci.

Ringraziamo tutti per la numerosa partecipazione!

Per visualizzare la locandina dell'openday "Anziani al Centro" del 14 ottobre cliccare qui.

 

MAPPA
map
MEDIA GALLERY