Per ottimizzare la tua esperienza di navigazione questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione si autorizza l'uso dei cookies. Maggiori informazioni  
Accetto

Home Care Premium

Al via il nuovo sportello telefonico

HomeCarePremium_grafica
La Società della Salute di Firenze ha affidato a Montedomini le attività funzionali all'attuazione del progetto Home Care Premium (HCP) :
lo  sportello telefonico è attivo  dal 2017.

Home Care Premium si rivolge ai dipendenti e ai pensionati pubblici, ai loro coniugi, parenti o affini di primo grado non autosufficienti .
Il progetto HCP intende rafforzare il sistema del benessere integrando gli interventi pubblici destinati alle persone disabili.
A questo fine, prevede il coinvolgimento degli ambiti territoriali sociali che prendano in carico le persone non autosufficienti residenti sui territori di propria competenza.

Orari sportello telefonico

  • Dal lunedì al venerdì
  • 9:00 - 13:00
  • Telefono: 055 2339 508
 

Durante l'emergenza sanitaria COVID lo sportello telefonico è attivo esclusivamente ai cellulari indicati di seguito: 


  • La dott.ssa Loparco è disponibile al cellulare sopraindicato nei seguenti giorni:
  • martedì dalle 15:00 alle 19:00
  • giovedì dalle 9:00 alle 15:00
  • venerdì dalle 9:00 alle 14:00

  1. Accedere al sito INPS cliccando qui sito INPS (oppure al seguente link: https://www.inps.it/nuovoportaleinps/default.aspx?itemDir=50014)
  2. Presentare la domanda online, rispondendo ai requisiti indicati. I cittadini che l'INPS  individua come aventi titolo alla fruizione delle prestazioni integrative sarannno segnalati all' ASP Firenze Montedomini. 
  3. Un operatore qualificato prende in carico il caso, effettua colloqui e visite domicilari, definisce il piano assistenziale in condivisione con il beneficiario e/o i suoi familiari, monitora l’erogazione dei servizi e predispone tutti gli interventi necessari a garantirne il buon esito.

STRUTTURE CORRELATE