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Home Care Premium

Al via il nuovo sportello telefonico

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La Società della Salute di Firenze ha affidato a Montedomini le attività all'attuazione del progetto Home Care Premium (HCP) :
lo  sportello telefonico è attivo  dal 2017.

Home Care Premium si rivolge ai dipendenti e ai pensionati pubblici, ai loro coniugi, parenti o affini di primo grado non autosufficienti .
Il progetto HCP intende rafforzare il sistema del benessere integrando gli interventi pubblici destinati alle persone disabili.
A questo fine, prevede il coinvolgimento degli ambiziosi territoriali sociali che prendano in carico le persone non autosufficienti residenti sui territori di propria competenza.

Orari sportello telefonico

  • Dal lunedì al venerdì
  • 9:00 - 13:00
  • Telefono: 055 2339 508
 

Durante l'emergenza sanitaria COVID lo sportello telefonico è attivo esclusivamente ai cellulari indicati di seguito: 


  • La dott.ssa Loparco è disponibile al cellulare sopraindicato nei seguenti giorni:
  • martedì dalle 15:00 alle 19:00
  • giovedì dalle 9:00 alle 15:00
  • venerdì dalle 9:00 alle 14:00

  1. Accedere al sito INPS cliccando qui sito INPS (oppure al seguente link: https://www.inps.it/nuovoportaleinps/default.aspx?itemDir=50014)
  2. Presentare la domanda online, rispondendo ai requisiti indicati. I cittadini che l'INPS  individua come aventi titolo alla fruizione delle prestazioni integrative sarannno segnalati all' ASP Firenze Montedomini. 
  3. Un operatore qualificato prende in carico il caso, effettua colloqui e visite domicilari, definisce il piano assistenziale in condivisione con il beneficiario e/o i suoi familiari, monitora l’erogazione dei servizi e predispone tutti gli interventi necessari a garantirne il buon esito.