Per ottimizzare la tua esperienza di navigazione questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione si autorizza l'uso dei cookies. Maggiori informazioni  
Accetto
NOTIZIE

"Scoprendo il Bigallo": la conferenza stampa

Le visite guidate gratuite partiranno dal 7 dicembre 2019

Scoprendo il Bigallo_la conferenza stampa (109).JPG
data notizia: 25/11/2019

Questa mattina presentazione delle visite guida "Scoprendo il Bigallo"

Le visite guidate partiranno dal 7 dicembre 2019.

 

  • Di cosa si tratta

Ogni primo sabato del mese fino a giugno 2020 il cantiere e alcune vendite interne al Museo del Bigallo saranno recentemente visitabili. Grazie alla collaborazione con Real Media che si è occupato del restauro. Gli architetti ei restauratori guidano gratuitamente i visitatori all'interno del Bigallo ei pontiggi del cantiere esterno in un percorso tra cenni storici e curiosità sui lavori in corso.

  • Finalità delle visite

L'obiettivo di "Scoprendo il Bigallo" sarà quello di informare i cittadini sull'avanzamento del restauro in corso alla Loggia del Bigallo dal novembre 2017 e spiegare la presenza della pubblicità sulla facciata esterna della struttura per un periodo così lungo.

Ai cittadini ea tutti i visitatori saranno illustrate le tecniche di restauro presenti, le problematiche sorte durante i lavori, i cenni storici e la cultura delle opere d'arte e della Loggia. Il Bigallo tornerà così a comunicare, ad accogliere fiorentini e visitatori, ad affascinare con le incantevoli opere d'arte custodite al suo interno.

Per le prenotazioni  inviare inviato a scoprendoilbigallo@montedomini.net oppure contattare lo 055 23 39 412.


La rassegna stampa della presentazione di "Scoprendo il Bigallo": 

MAPPA
map
MEDIA GALLERY